019264709 - 0183660229 | Fax: 0194500747 segreteria@csvpolis.it
Il direttivo e il presidente di CSV Polis segnalano tre organizzazioni che in maniera professionale, sicura ed equilibrata stanno concretamente aiutando la popolazione dell’Ucraina in questa guerra sanguinosa, assurda e infernale:
Chiediamo ai cittadini di diffidare da associazioni sconosciute che potrebbero non essere in grado di portare veri aiuti alle popolazioni in guerra.
L’Associazione Mornese – Liguria Ponente ODV Laici-Exallieve/i in rete con le FMA nel mondo, promuove una raccolta fondi straordinaria per l’Ucraina
Attraverso le FMA (suore salesiane di Don Bosco) ucraine, con la raccolta fondi, raggiungeremo le famiglie più fragili, con l’accoglienza, preparando il cibo, il tè caldo, le bende, i vestiti e il necessario per la gente e per i soldati.
Le FMA della Slovacchia e della Polonia, situate sulla frontiera, si muovono verso le stazioni e le vie di transito per soccorrere i rifugiati nelle necessità più urgenti: fanno da interpreti, forniscono indicazioni per i viaggi, preparano e distribuiscono pasti caldi e offrono accoglienza a chi chiede ospitalità, per una sola notte o per più giorni.
Le FMA hanno aperto le porte delle loro case e accolgono le famiglie, soprattutto per le donne con i bambini piccoli. Le famiglie possono avere un posto sicuro, cibo e tutto il necessario. Alle FMA è stato chiesto di accogliere i bambini degli orfanotrofi con i loro educatori che sono venuti via dall’Ucraina.
Per aiutare è possibile fare una donazione attraverso il c/c bancario presso il Banco BPM
IBAN: IT14K0503401406000000002464 intestato a: Associazionene Mornese – Liguria ODV, causale Emergenza Ucraina.