019264709 - 0183660229 | Fax: 0194500747 segreteria@csvpolis.it

L’emergenza Coronavirus ha ovviamente monopolizzato gli scenari della sanità nazionale. Ma non bisogna mai perdere di vista il fatto che permangono tante altre patologie da monitorare, altrettanto gravi e sotto controllo.

I malati devono sapere (a prescindere da qualsiasi cosa siano affetti) che non sono soli. Per questo motivo il Distretto Finalese, nell’ambito dello Sportello di Sostegno per malati oncologici e loro familiari, mette a disposizione all’interno del territorio (da Noli a Borghetto Santo Spirito e relativo entroterra) i propri Psicologi per un sostegno telefonico immediato per tutti i malati oncologici e familiari in difficoltà.

Ecco i numeri di telefono e la piattaforma social a disposizione per info e prenotazioni:

Dott.ssa Manuela Iona
Psicologo-Psicoterapeuta
Tel. 335 5900953

Dott.ssa Martina Gallione
Psicologo-Psicoterapeuta
Tel. 340 1006032

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/psico.oncologia.finaleligure/

La dottoressa Manuela Iona è da lungo tempo impegnata con l’associazione Il Canto della Terra – Finale Ligure che ha come sua primaria finalità proprio il sostegno psicologico ai malati oncologici e ai loro familiari.

Gli incontri quindicinali con i pazienti oncologici che la dottoressa stava conducendo, ora vanno avanti, grazie all’aiuto della tecnologia, con cadenza intensificata a livello settimanale su Skype. Una proposta scaturita dagli stessi pazienti e che sta conquistando, settimana dopo settimana, sempre maggiori adesioni e positivi consensi.

“La nostra Associazione convenzionata con il Distretto Finalese effettua colloqui individuali, incontri di gruppo, e visite domiciliari gratuite.
In questo periodo di epidemia il gruppo si riunisce tramite Skype ed è stato emozionante sentirci ugualmente vicini”.