019264709 - 0183660229 | Fax: 0194500747 segreteria@csvpolis.it
I laboratori creativi “home edition” (cioè realizzati nella propria abitazione) dell’’associazione “Un Sorriso per Tutti” (diventano un esperimento scientifico; in futuro infatti sarà difficile avere in casa entrambi i genitori a stretto contatto con i propri figli continuamente, per mesi.
Ovviamente i genitori hanno un ruolo importante in quello che sta avvenendo, sarebbe troppo facile lasciare che i propri figli si “divertano” con computer, tablet, console di giochi e cellulari. Il bambino starebbe in silenzio, non piangerebbe, non sporca, non rompe le cose… però? Nell’età evolutiva sarebbe pericoloso crescere prevalentemente in un ambiente “virtuale”.
I laboratori creativi (così come la maratona delle FavoleaCasa) e ogni iniziativa che mette a risalto la fantasia, il benessere ludico, la creatività, le continue scoperte, il meravigliarsi delle piccole cose, l’importanza del riciclo, il senso civico ecc. hanno il compito di far tornare i bambini ad essere bambini.
genitori come comprensibile, in tutto questo hanno un ruolo chiave.
La creatività è in tutti noi. Si può esprimere in molteplici forme, in molteplici situazioni ed in molteplici modi.  Diciamo che ogni persona… è creativa a suo modo.
L’augurio è che ogni bambino dipinga la sua vita nel migliore dei modi, con mille sfumature e mille colori, meravigliandosi sempre di quello che riceve o regala agli altri…
Il tema che l’associazione propone è la fantasia.
I bambini possono realizzare (a casa propria) uno o più lavoretti (disegni, decoupage, incisioni ecc. ecc.) i genitori, potranno poi fare le foto dei lavoretti e inviarcele a: uspt@cengiadi.it
Oppure si possono postare le foto nella sezione dedicata all’evento qui: https://www.facebook.com/Cengiadi/photos/?tab=album&album_id=2842516819158694