Ai sensi dell’articolo 18, comma 2, della l.r. 42/2012, i soggetti iscritti nel Registro regionale del Terzo Settore, devono comunicare, entro sessanta giorni, ogni eventuale variazione relativamente a:
- statuto
- denominazione (comporta modifica statutaria)
- sede legale (l’indirizzo della sede legale, se indicato nello statuto, comporta modifica statutaria)
- cariche sociali
La documentazione necessaria, può essere trasmessa:
- a mezzo posta all’indirizzo:
Regione Liguria
Dipartimento Salute e Servizi Sociali Settore Politiche Sociali, Terzo Settore, Immigrazione e Pari Opportunità
Via Fieschi, 15 16121 GENOVA
- consegna a mano:
Regione Liguria
Ufficio del Protocollo Generale
Via Fieschi, 15 Piano S1 – torre B 16121 GENOVA
dal lunedì al giovedì: 09.00 – 13.00 e 14.00 – 16.30 venerdì: 09.00 – 13.00
- per posta elettronica certificata all’indirizzo: sanita@cert.regione.liguria.it
Nel caso di invio a mezzo PEC, deve essere allegato il documento d’identità, in corso di validità, del Presidente/Legale rappresentante dell’ente. L’indirizzo PEC deve essere dedicato al soggetto iscritto, nel caso di indirizzo PEC di altro soggetto, deve essere allegata apposita delega all’invio, sottoscritta dal Presidente/Legale rappresentante.
IN EVIDENZA
- Lo statuto, previa registrazione presso l’Agenzia delle Entrate, deve essere prodotto:
- in originale o copia autenticata
oppure
- in fotocopia, con allegata dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di conformità all’originale della copia, ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, da parte del Presidente/Legale rappresentante dell’ente, accompagnata dalla copia del documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore
con allegato il verbale di approvazione delle modifiche statutarie, debitamente redatto e sottoscritto:
- La comunicazione relativa alla sede legale deve essere accompagnata da:
- verbale di approvazione del trasferimento della sede legale, debitamente redatto e sottoscritto
- certificato di attribuzione del codice fiscale dell’ente, aggiornato con l’indicazione della nuova sede legale
- La comunicazione relativa alle cariche sociali deve essere accompagnata da:
- verbale di elezione e verbale di nomina delle cariche sociali
- certificato di attribuzione del codice fiscale dell’ente aggiornato con l’indicazione del nominativo del Presidente (in caso di nuova nomina)
- documento d’identità, in corso di validità, del Presidente (in caso di nuova nomina)
- codice fiscale del Presidente (in caso di nuova nomina)